Cabina regia: super Green pass già da zona bianca

Il governo sceglie la linea dura per arginare la quarta ondata.A quanto apprende l'Adnkronos da fonti presenti alla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di magg...

24 novembre 2021 12:44
Cabina regia: super Green pass già da zona bianca -
Condividi

Il governo sceglie la linea dura per arginare la quarta ondata.

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti presenti alla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza, nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, 'aprendo' le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito.

La stretta dunque non dovrebbe arrivare solo dove salgono i contagi e le situazioni negli ospedali sono più critiche - ovvero dall'area gialla a salire - ma dappertutto e senza distinzioni di sorta

Cabina regia: In zona gialla-arancione accessi solo con Super Green pass

Non scatteranno più le chiusure delle attività nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green pass, quindi i non vaccinati o guariti dal Covid saranno limitati nell'accesso al bar, ristorante o in palestra e avranno limitazioni anche negli spostamenti.

E' quanto emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi. L'obiettivo - spiegano fonti governative - è tenere aperte il più possibile le attività. 

Covid, alle 13.30 incontro governo-Regioni ed enti locali su nuove misure

E' previsto per le 13.30 l'incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sulle nuove misure di contenimento del covid-19. Al centro della riunione tra l'altro l'applicazione del super green pass.

Segui Prima Friuli