Cabina regia: in zona gialla-arancione accessi solo con Super Green pass

Stop lockdown per le attività!Non scatteranno più le chiusure delle attività nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green pass, quindi i...

24 novembre 2021 12:56
Cabina regia: in zona gialla-arancione accessi solo con Super Green pass -
Condividi

Stop lockdown per le attività!

Non scatteranno più le chiusure delle attività nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green pass, quindi i non vaccinati saranno limitati nell'accesso al bar, ristorante o in palestra e avranno limitazioni anche negli spostamenti.

E' quanto emerge dalla cabina di regia a Palazzo Chigi. L'obiettivo - spiegano fonti governative - è tenere aperte il più possibile le attività. 

Fonti cabina regia: in zona rossa restano limitazioni per tutti

Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. E' quanto emerge dalla cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi

Fonti: verso super Green pass dal 6 dicembre

Il Super Green pass, con le nuove regole per rallentare il contagio da Covid e le limitazioni per i non vaccinati, dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre. Lo si apprende da diverse fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi. La data potrebbe però ancora cambiare: l'orientamento dovrà essere confermato poi dal Consiglio dei ministri, dopo confronto con le Regioni

Cabina regia: obbligo vaccino per personale scolastico e forze ordine

L'obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell'ordine -l'intero comparto della sicurezza- e il personale scolastico. L'obbligo -finora previsto per il personale sanitario e delle Rsa- verrà dunque esteso a queste altre due categorie. Lo apprende l'Adnkronos da fonti presenti alla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza sulle nuove misure anti-Covid, conclusasi da pochi minuti a Palazzo Chigi. Alla riunione erano presenti anche il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro.

Fonti: verso mascherina all'aperto per tutti in zona gialla

 L'obbligo di mascherina all'aperto scatterà in zona gialla e non saranno fatte eccezioni per i vaccinati o guariti dal Covid. E' quanto emerge dalla cabina di regia sul Covid in corso a Palazzo Chigi. La regola non dovrebbe dunque cambiare rispetto a quanto avviene oggi. 

Covid: terminata la cabina di regia a Palazzo Chigi

E' terminata dopo oltre un'ora e mezza la riunione della cabina di regia a Palazzo Chigi sulle nuove misure per arginare la quarta ondata Covid, a partire dal  super green pass. Il governo ora incontrerà i governatori nella conferenza Stato-Regioni. Il consiglio dei ministri dovrebbe tenersi nel primo pomeriggio.

Segui Prima Friuli