Camion travolge bici in rotatoria: 82enne perde la vita dopo il trasporto in ospedale
Anziano di 82 anni muore in ospedale dopo essere stato investito da un camion a Brugnera, in via Calderano.


BRUGNERA (PN) – Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 29 agosto, in via Calderano, dove un uomo di 82 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion mentre attraversava una rotatoria in sella alla sua bicicletta.
I soccorsi sul posto
L’allarme è scattato poco dopo le 10 del mattino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno subito prestato le prime cure all’anziano, gravemente ferito. Nonostante il tempestivo trasferimento in ospedale, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate nell’impatto.
Accertamenti sulla dinamica
Alla guida del mezzo pesante vi era un cittadino di nazionalità uzbeka, la cui posizione è ora al vaglio delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La bicicletta e il camion sono stati posti sotto sequestro per i controlli tecnici.
Viabilità e conseguenze
L’incidente ha provocato disagi alla circolazione stradale, con traffico rallentato nella zona fino al termine delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. La comunità locale è rimasta scossa da quanto accaduto, trattandosi di una vittima molto conosciuta in paese.