Bressa, come difendersi dalle truffe di call center e forniture luce e gas

A Bressa una serata per capire come difendersi dalle truffe di call center e fornitori di energia. Appuntamento il 14 maggio alle 20.

13 maggio 2025 08:30
Bressa, come difendersi dalle truffe di call center e forniture luce e gas -
Condividi

Il Comitato dei Beni degli abitanti di Bressa promuove per mercoledì 14 maggio alle ore 20 un appuntamento dedicato alla tutela dei cittadini nel rapporto con i call center e le forniture di energia. L’incontro si svolgerà presso le ex scuole di Bressa, in via Principe di Piemonte 91, con ingresso libero e rivolto a tutta la popolazione.

serata con esperti per capire come proteggersi

A introdurre i lavori sarà la presidente del Comitato dei Beni, Luigina Zuliani, che ha fortemente voluto l’iniziativa per offrire alla comunità un momento di riflessione e informazione. Le relatrici saranno Barbara Puschiasis e Barbara Venuti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Consumatori Attivi FVG, realtà regionale impegnata nel supporto ai consumatori e nella difesa dei loro diritti.

consigli pratici e risposte alle domande del pubblico

Durante la serata saranno affrontati casi concreti, esempi di truffe telefoniche, contratti non richiesti e offerte ingannevoli, con particolare attenzione al settore delle utenze domestiche. Verranno fornite indicazioni utili su come riconoscere e segnalare comportamenti scorretti, ma anche su come valutare consapevolmente le varie proposte commerciali, soprattutto nel comparto dell'energia elettrica e gas.

“Sarà un’occasione per fare chiarezza su aspetti spesso poco trasparenti e fornire strumenti pratici ai cittadini per difendersi con consapevolezza” dichiarano Puschiasis e Venuti, che si confronteranno con il pubblico e risponderanno alle domande in sala.

il comitato beni di bressa in prima linea per la comunità

“Un incontro utile e attuale, che punta non solo a informare ma anche a formare le persone su un tema che tocca la quotidianità di tanti,” ha sottolineato Luigina Zuliani, ringraziando Consumatori Attivi FVG per la disponibilità a partecipare e condividere la propria esperienza.

La serata rappresenta un altro tassello nell’impegno del Comitato dei Beni degli abitanti di Bressa per valorizzare il bene comune e promuovere iniziative a sostegno della comunità locale.

Segui Prima Friuli