Giornata spettacolare con neve e temperature finalmente invernali ieri a Sappada dove alle migliaia di turisti giunti nei giorni scorsi si sono aggiunti a quelli giunti per il ponte dell’Epifania e i tanti ospiti che hanno raggiunto la località in giornata per una gita fuori porta.
Un numero di presenze che ha superato le aspettative degli operatori. “ Finalmente siamo tornati alla normalità superando i numeri ante pandemia” dichiara il Presidente del consorzio turistico di Sappada Fabrizio Piller Roner.
L’intera vallata era ieri al gran completo: chi ha scelto di praticare lo sci nordico, chi lo sci alpino, chi ha preferito concedersi una gita con la carrozza trainata dai cavalli nel bosco, chi si è fatto accompagnare dalla guida in una ciaspolata al laghetto delle trote e chi invece ha scelto il totale relax e le gioie del palato e ha pranzato in uno dei tanti ristoranti gourmet della località.
Anche il parco divertimenti per bambini Nevelandia è stato affollato da centinaia di famiglie.
“Un tutto esaurito che ha superato le aspettative – dichiara Silvio Fauner, assessore al turismo di Sappada – sapevamo delle tante prenotazioni presso le nostre strutture ricettive ma anche la presenza di chi ha approfittato di raggiungerci per una gita fuori porta è stata eccezionale”. Ancora 2 giorni di tutto esaurito e poi, annuncia Fauner “ultimeremo i preparativi in vista degli Eyof che porteranno a Sappada 400 atleti da tutta Europa”