6 kg di cocaina e 57mila euro in contanti in un borsone: scattano le manette per tre giovani

Scoperti contanti e droga nascosti sotto il sedile di un'auto. La perquisizione prosegue nelle abitazioni dei tre uomini. Maxi sequestro e arresti.

12 luglio 2025 17:02
6 kg di cocaina e 57mila euro in contanti in un borsone: scattano le manette per tre giovani -
Condividi

BOLZANO — Un ingente sequestro di cocaina, una cifra considerevole di denaro contante e tre arresti: è questo il bilancio dell'ultima operazione condotta dalla squadra mobile di Bolzano, che ha smantellato un importante giro di spaccio nella zona.

Tutto ha avuto origine da un controllo di routine effettuato in un bar nel quartiere di Gries. Gli agenti hanno fermato alcuni clienti e ispezionato diverse automobili, risultate noleggiate o intestate a terzi.

L'incredibile scoperta sollo il sedile di un'auto

Durante la verifica di una vettura, sotto un sedile è stato rinvenuto un borsone contenente mazzette di denaro, per un totale di 57mila euro in contanti, suddivisi in tagli medio-piccoli.

L’operazione si è poi spostata nelle abitazioni dei tre giovani fermati: un 25enne di origine macedone e due cittadini albanesi di 23 e 22 anni.

Durante la perquisizione, in un armadio è stato scoperto un vero e proprio deposito di droga: panetti e dosi già confezionate di cocaina, per un peso complessivo di 6 chili. Una quantità che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno milionario.

All’interno di un’altra auto, gli agenti hanno trovato ulteriori 60 grammi di cocaina e una modica quantità di marijuana.

I tre giovani, ora in carcere, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Segui Prima Friuli