Via vai sospetto svela covo della droga in un condominio: spaccio nel quartiere Europa a Bolzano

Scoperto un deposito di cocaina nascosto in una federa in un appartamento di Bolzano.

28 luglio 2025 15:59
Via vai sospetto svela covo della droga in un condominio: spaccio nel quartiere Europa a Bolzano -
Condividi

BOLZANO – Un’operazione della Polizia ha portato alla scoperta di un nascondiglio di droga nel cuore del rione Europa a Bolzano, grazie alle segnalazioni dei residenti che da tempo notavano movimenti insoliti all’interno di un condominio della zona.

Il blitz è scattato nel pomeriggio di sabato 26 luglio, quando gli agenti, insospettiti dal continuo andirivieni di persone, hanno deciso di approfondire la situazione.

La segnalazione dei residenti

Da tempo i residenti segnalavano un’anomala presenza di sconosciuti all'interno dell’edificio. I poliziotti, nel corso di un’osservazione mirata, hanno notato un uomo affacciarsi ripetutamente dal balcone di un appartamento, dare indicazioni ai passanti e facilitare l’ingresso nel palazzo. Il soggetto, un cittadino di origine marocchina con precedenti, era già noto alle forze dell’ordine.

I sospetti hanno trovato conferma quando gli agenti lo hanno fermato e perquisito: con sé aveva 30 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, oltre a un mazzo di chiavi di un appartamento che non risultava essere a lui intestato.

Droga nascosta in un cuscino

La successiva perquisizione all’interno del condominio ha rivelato l’entità dell’attività illecita. In una federa di cuscino, accuratamente sistemata per non destare sospetti, sono stati rinvenuti 600 grammi di cocaina, ancora da confezionare, e oltre 2mila euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

L’operazione si è conclusa con l’arresto del pusher, che si trova ora ai domiciliari.

Segui Prima Friuli