Scontro tra un ciclista e un'auto dei Carabinieri, l'uomo batte la testa sull'asfalto: muore in ospedale

Tragedia a Bolzano: un ciclista 87enne muore a causa della caduta dopo l'impatto con un'auto dei Carabinieri.

20 giugno 2025 15:42
Scontro tra un ciclista e un'auto dei Carabinieri, l'uomo batte la testa sull'asfalto: muore in ospedale -
Condividi

BOLZANO – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la città di Bolzano nel pomeriggio di giovedì 19 giugno: un uomo di 87 anni, a bordo della sua bicicletta elettrica, si è scontrato con un’auto dei Carabinieri.

L’impatto è avvenuto intorno alle ore 16:00. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'anziano ciclista avrebbe perso l'equilibrio in seguito allo scontro, cadendo violentemente a terra e colpendo con forza la testa sul marciapiede.

I testimoni hanno immediatamente allertato i soccorsi e, in pochi minuti, sono intervenuti gli operatori del 118, trasportando l’uomo in condizioni gravissime all’ospedale di Bolzano dove è deceduto poche ore dopo.

Una notte in rianimazione, poi il tragico epilogo

L’87enne è stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva, dove ha lottato tra la vita e la morte per tutta la notte. Nonostante le cure mediche, il quadro clinico è peggiorato e nella mattinata di oggi, venerdì 20 giugno, i medici ne hanno dichiarato il decesso.

Indagini in corso per chiarire le responsabilità

Gli inquirenti stanno analizzando le circostanze esatte che hanno portato allo scontro, e non è escluso che vengano acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per comprendere se vi siano eventuali responsabilità. Come accade in casi simili, verranno sentiti anche eventuali testimoni oculari per cercare di fare chiarezza sulla dinamica.

Segui Prima Friuli