Camion precipita nella scarpata: conducente vivo per miracolo, cabina distrutta

Camion precipita in un dirupo a Laives: salvo per miracolo l’autista, estratto dai Vigili del Fuoco. Dinamica ancora al vaglio dei Carabinieri.

17 luglio 2025 10:05
Camion precipita nella scarpata: conducente vivo per miracolo, cabina distrutta -
Condividi

LAIVES (BZ) – Mattinata di paura ieri a Laives, dove un camion è uscito improvvisamente di strada in via Pietralaba, precipitando per diversi metri in un dirupo. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 e avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.

Soccorsi tempestivi e salvataggio dell’autista

L’allarme è stato lanciato subito dopo lo schianto: sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco con diversi mezzi, assieme ai soccorsi sanitari. Il conducente, rimasto incastrato nella cabina del mezzo pesante, completamente deformata dopo l'urto, è stato estratto grazie all’utilizzo delle pinze idrauliche. Dopo le prime cure ricevute direttamente sul luogo dell’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Bolzano con ferite, miracolosamente e fortunatamente, lievi.

Dinamica e indagini in corso

Secondo una prima ricostruzione, all’origine dello schianto potrebbe esserci stata una manovra errata. Sul luogo sono arrivati anche i Carabinieri per gli accertamenti sulla dinamica. Le operazioni di recupero del mezzo e la bonifica dell’area sono proseguite per tutta la mattinata.

Segui Prima Friuli