Christian Vieri torna a Lignano con la Bobo Summer Cup: padel, campioni e beneficenza 1-2-3 agosto

Torna Vieri a Lignano: padel, ex campioni e beneficenza dal 1° al 3 agosto con la Bobo Summer Cup 2025.

01 agosto 2025 16:01
Christian Vieri torna a Lignano con la Bobo Summer Cup: padel, campioni e beneficenza 1-2-3 agosto -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UD) - Sport, spettacolo e solidarietà tornano a fondersi sulla spiaggia friulana con la Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025, il format ideato da Christian Vieri che approda a Lignano da venerdì 1° a domenica 3 agosto, portando ex stelle del calcio e centinaia di appassionati al Beach Village. Dopo le tappe di Senigallia e Cervia, la carovana della Summer Cup fa tappa in Friuli Venezia Giulia per un weekend che promette emozioni forti.

Torna Bobo Vieri con le leggende del calcio

Nel cuore del lungomare Trieste, l’arena sportiva da 1.500 posti allestita sulla sabbia accoglierà appassionati e turisti con ingresso gratuito. Il programma si apre ogni giorno alle 17:00 (venerdì) e alle 10:00 (sabato e domenica), con sfide amatoriali, musica e l’energia dei campioni del passato. Sabato alle 18:00 è il momento più atteso: in campo Vieri e altri nove ex calciatori che, insieme, vantano 2.743 presenze in Serie A e 486 gol. Tra loro: Acquafresca, Amoruso, Bertotto, Brocchi, Calori, Denis, Locatelli, Maccarone e Torrisi.

Padel e beneficenza: la Charity Dinner per SOStegno 70

Il sabato sera si accende anche la solidarietà: alle 21:30 al Mr. Charlie si tiene la Charity Dinner, con asta benefica di maglie e cimeli firmati dagli atleti. Il ricavato andrà all’associazione SOStegno 70 e al progetto Un brutto t1po, attivo nella ricerca sul diabete di tipo 1 e nel sostegno ai giovani pazienti e alle loro famiglie.

Il grande finale con il tramonto di Lignano

Domenica 3 agosto si chiude con le ultime sfide amatoriali e la finale del torneo Legend alle 18:00, nel suggestivo scenario del tramonto sul mare. Un evento che unisce intrattenimento e valori, seguito anche da Dazn, La Gazzetta dello Sport e dagli account social ufficiali della manifestazione.

Una festa per tutta la città e il territorio

Alla presentazione ufficiale dell’evento, avvenuta nel Palazzo della Regione a Trieste, hanno partecipato il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale Sergio Bini, il sindaco di Lignano Laura Giorgi e lo stesso Vieri. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con PromoTurismoFVG, il Comune di Lignano Sabbiadoro e Lisagest, ed è pronta a offrire tre giorni di sport da vivere, solidarietà da sostenere e spettacolo da raccontare.

Segui Prima Friuli