Bevande alcoliche a minorenni: licenza sospesa al Caffè Fabiani per 8 giorni
TRIESTE. Ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, la Polizia di Stato ha sospeso per otto giorni la licenza del Caffè Fabiani in riva Grumula a Trieste.Nei mesi scorsi sono giunte in Questura varie segna...
TRIESTE. Ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, la Polizia di Stato ha sospeso per otto giorni la licenza del Caffè Fabiani in riva Grumula a Trieste.
Nei mesi scorsi sono giunte in Questura varie segnalazioni di assidui ritrovi di giovanissimi nei pressi di locale e di somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.
Lo scorso venerdì sera personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale si è recato presso il Caffè e sono stati trovati seduti ai tavoli, intenti a consumare bevande alcoliche, cinque ragazzi che si è appurato essere minorenni.
Alla vista degli operatori altri vi si sono allontanati, lasciando le consumazioni alcoliche sui tavolini.
Da sabato scorso e per otto giorni l’esercizio commerciale resterà chiuso.
100 del T.U.L.P.S., può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini - fa sapere la Questura di Trieste -, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini