Beach Rugby a Lignano Sabbiadoro: Crazy Crabs dominano il maschile, Red Panthers vincono tra le donne

A Lignano Sabbiadoro grande successo per il Beach Rugby con Crazy Crabs e Red Panthers protagonisti e ottime prestazioni friulane.

09 luglio 2025 08:30
Beach Rugby a Lignano Sabbiadoro: Crazy Crabs dominano il maschile, Red Panthers vincono tra le donne -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO – Nel weekend appena trascorso, Lignano Sabbiadoro ha ospitato una vibrante edizione del Beach Rugby, che ha visto sfidarsi 16 squadre sia nel campionato europeo EBRA (European Beach Rugby Association) sia nella tappa italiana. L’evento si conferma uno dei più rilevanti appuntamenti nel calendario internazionale di questo sport.

Crazy Crabs dominano il torneo maschile, trionfi anche al femminile

Nel torneo maschile, i Crazy Crabs, squadra ad inviti con base a Frascati, hanno conquistato sia la tappa EBRA che quella italiana, imponendosi con autorevolezza. Nel torneo femminile, le Sabbie Mobili hanno vinto la tappa europea, mentre le Red Panthers di Treviso si sono aggiudicate il titolo nella tappa italiana.

Ottime prestazioni delle squadre friulane

Le formazioni friulane hanno dimostrato grande competitività: il Forum Iulii, nel torneo femminile italiano, ha ottenuto un importante secondo posto, mentre i Giona’s Beach Brothers, nel maschile EBRA, si sono classificati quinti, superando in finale i pluricampioni europei dell’Ovale Beach Marsiglia, un risultato di rilievo vista la forte concorrenza.

Le parole dell’organizzatore giancarlo stocco

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione – commenta Giancarlo Stocco, organizzatore –. La qualità delle squadre e l’intensità delle partite hanno reso l’evento un grande successo, offrendo agli spettatori un’esperienza di Beach Rugby di alto livello e contribuendo alla crescita internazionale dello sport”.

Un futuro di crescita confermato per il beach rugby a lignano

Lignano Sabbiadoro si conferma così una tappa fondamentale del Beach Rugby internazionale, destinata a crescere e a emozionare il pubblico. L’appuntamento per la prossima edizione è già fissato per il 4 e 5 luglio 2026.

Classifica completa delle squadre

Torneo maschile EBRA:

  1. Crazy Crabs
  2. Magnets Rugby
  3. Padova Beach
  4. Rockets
  5. Giona’s Beach Brothers
  6. Ovale Beach Marsiglia
  7. Danube Pirates
  8. Vacceos Elite

Torneo maschile italiano:

  1. Crazy Crabs
  2. Padova Beach
  3. The Rockets
  4. Giona’s Beach Brothers

Torneo femminile EBRA:

  1. Sabbie Mobili
  2. Danube Pirates Green
  3. Red Panthers
  4. Vacceas Elite
  5. Danube Pirates Blue
  6. Forum Iulii
  7. The Fox
  8. Padova Beach

Torneo femminile italiano:

  1. Red Panthers
  2. Forum Iulii
  3. The Fox Montebelluna
  4. Padova Beach

Segui Prima Friuli