Basaldella, 50enne travolta da un'auto sulle strisce pedonali mentre attraversa
CAMPOFORMIDO. Alle ore 08:05 circa di oggi martedì 11 maggio 2021, una pedone G.C di anni 50 residente a Udine, mentre era intenta ad attraversare la carreggiata, a Basaldella P.zza 4 Novembre, è stat...
CAMPOFORMIDO. Alle ore 08:05 circa di oggi martedì 11 maggio 2021, una pedone G.C di anni 50 residente a Udine, mentre era intenta ad attraversare la carreggiata, a Basaldella P.zza 4 Novembre, è stata investita da una autovettura AR Giulietta, condotta da V.P. di anni 80 residente a Pozzuolo del Friuli, che dalla piazza del paese era diretto verso Udine.
L'incidente è accaduto in prossimità dell'attraversamento pedonale sito davanti alla Farmacia di Basaldella, immediata la richiesta di soccorso al NUE 112, che ha inviato sul posto automedica, ambulanza e due pattuglie della Polizia Locale di Campoformido - Pozzuolo del Friuli.
Mentre il personale del 118 prestava le cure all'infortunata, la Polizia Locale ha provveduto alla chiusura della strada per permettere le operazioni di soccorsi e per effettuare i rilievi di legge.
La donna investita veniva poi trasferita in codice giallo presso il P.S. di Udine.
Forti i disagi alla circolazione stradale , dovuti all'intenso traffico dell'ora di punta, che sono durati circa un'ora.