Fiume Veneto premia i giovani meritevoli: come ottenere le borse di studio
Fiume Veneto, indetto bando per borse di studio da 5.000 euro a studenti con il massimo dei voti, domande entro il 31 luglio 2025.


FIUME VENETO (PN) – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico 2024-25, il Comune di Fiume Veneto rinnova l’impegno nel valorizzare i giovani talenti del territorio attraverso un’iniziativa dedicata al merito scolastico.

Bando per borse di studio a sostegno del merito
Per il terzo anno consecutivo, la Giunta comunale ha approvato il bando per l’assegnazione di borse di studio per un totale di 5.000 euro, destinate agli studenti residenti che abbiano concluso il proprio percorso scolastico con il massimo dei voti: 10/10 per la scuola secondaria di primo grado e 100/100 per la secondaria di secondo grado. L’iniziativa punta a premiare la dedizione e l’eccellenza nei risultati scolastici come stimolo per la crescita personale e comunitaria.

Modalità di partecipazione e scadenze
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite modalità telematica entro il 31 luglio 2025, accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiume Veneto, sezione “Servizi online”. Il procedimento dedicato sarà disponibile direttamente sulla piattaforma. L’assegnazione delle borse di studio verrà formalizzata entro il 15 settembre 2025.
Questo progetto conferma il ruolo del Comune come punto di riferimento per la promozione delle eccellenze giovanili, valorizzando non solo il merito scolastico ma anche altre forme di talento e impegno.
