Tragedia ad Azzano Decimo, 37enne muore nel sonno: addio a Elia Bailot

I soccorritori non possono fare altro che constatarne il decesso

24 dicembre 2025 18:55
Tragedia ad Azzano Decimo, 37enne muore nel sonno: addio a Elia Bailot -
Condividi

AZZANO DECIMO (PN) - La comunità di Azzano Decimo è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Elia Bailot, venuto a mancare a soli 37 anni.

L’uomo si era ritirato nella propria stanza per riposare. Dopo alcune ore, però, i genitori, insospettiti dal lungo silenzio, sono entrati nella camera da letto facendo la drammatica scoperta: Elia era ormai esanime.

La tragedia è avvenuta ieri, 23 dicembre. Erano circa le 19:00 quando è partita la richiesta di aiuto.

La morte sarebbe sopraggiunta durante il sonno

I soccorritori sono arrivati rapidamente nell’abitazione di famiglia, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Per il 37enne non c’era più nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il medico legale per i primi accertamenti di rito.

Da una prima valutazione, la morte sarebbe riconducibile a cause naturali, probabilmente legate a un malore improvviso avvenuto durante il sonno. Saranno comunque gli esami autoptici a chiarire in modo definitivo le circostanze del decesso. Un evento tanto rapido quanto inspiegabile, che ha lasciato tutti increduli.

Elisa Bailot, sempre con il sorriso e appassionato di canto e basket

Elia Bailot era molto conosciuto ad Azzano Decimo. Lavorava come giardiniere, professione che svolgeva con impegno e dedizione, ed era apprezzato per il suo carattere solare, la disponibilità verso gli altri e la capacità di creare rapporti sinceri.

Chi lo conosceva lo descrive come una persona semplice, sempre pronta ad aiutare, con un sorriso che riusciva a mettere a proprio agio chiunque. Una presenza discreta ma significativa nella vita quotidiana del paese e della comunità locale, come ricordato anche da diverse realtà del territorio, tra cui il sito del Comune.

Oltre al lavoro, Elia coltivava numerose passioni. Amava il canto e soprattutto lo sport, in particolare il basket, disciplina che aveva praticato per molti anni fin da giovane.

Segui Prima Friuli