Auto perde aderenza in rotonda e finisce cappottata fuori strada: liberate due ragazze
Premariacco, auto si ribalta dopo la rotonda: due giovani liberate dai Vigili del Fuoco, indagini dei Carabinieri.


PREMARIACCO (UD) – Incidente nella tarda serata di domenica 13 luglio in via Maggiore, nella frazione di Paderno, dove una vettura con due giovani a bordo è uscita di strada subito dopo una rotonda e si è ribaltata su un fianco in una zona alberata.
Auto si ribalta dopo la rotonda
Intorno alle 22.30, l’auto ha improvvisamente perso aderenza, finendo fuori carreggiata e terminando la corsa tra gli alberi. Il violento impatto e la posizione del veicolo hanno reso difficoltoso l’accesso per i soccorritori, che hanno dovuto abbattere alcune piante per liberare le occupanti.
Intervento dei soccorsi e rilievi
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Cividale del Friuli sono intervenuti rapidamente per estrarre le ragazze dall’abitacolo. Sul posto anche i sanitari della SORES, che hanno preso in carico le giovani per accertamenti, non riscontrando ferite gravi. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Pulfero ha provveduto ai rilievi necessari per chiarire le cause dell’accaduto.
Nessun altro mezzo coinvolto
Dalle prime verifiche è emerso che si sarebbe trattato di una fuoriuscita autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli. L’incidente ha destato forte preoccupazione nella comunità, ma le condizioni delle due ragazze non sarebbero gravi grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.