Pallavolo, nuovo libero per la CDA Talmassons: firmata la giovanissima Aurora Cassan
Aurora Cassan, libero classe 2006, firma per la CDA Talmassons FVG per la stagione 2025/26 di Serie A2, confermando la politica di valorizzazione dei talenti locali.


TALMASSONS (UD) – La CDA Talmassons FVG conferma il suo impegno nel valorizzare le giovani promesse del territorio con l’ingresso di Aurora Cassan nel roster della prossima stagione 2025/2026. La diciottenne, nata nel 2006 e originaria di Latisana, vestirà la maglia delle Pink Panthers nel campionato di Serie A2, ricoprendo il ruolo di libero.
Percorso formativo e carriera
Aurora ha maturato la sua crescita sportiva nelle giovanili di società locali, tra cui due anni con la CDA Volley Talmassons FVG, prima di passare a Chions Fiume Volley, Martignacco e Porcia. Con quest’ultima ha conquistato il campionato di Serie C nella stagione appena conclusa, preludio della sua prima esperienza nella seconda serie nazionale.
Filosofia societaria e sviluppo del talento
L’ingresso di Cassan nel team guidato da coach Leonardo Barbieri testimonia la volontà del club di investire sui talenti locali, seguendo una linea verde. Il direttore sportivo Gianni De Paoli sottolinea l’importanza di dare spazio a giovani atlete cresciute nel vivaio friulano per mantenere un’identità territoriale e costruire squadre competitive.
Aspettative e ambizioni
La nuova giocatrice esprime entusiasmo e determinazione per questa tappa fondamentale della carriera, sottolineando l’opportunità di crescita accanto a compagne con esperienza a livello professionistico. Anche il presidente del club, Ambrogio Cattelan, evidenzia la soddisfazione nel vedere le giovani emergere in prima squadra, segno di un progetto solido e radicato nel territorio.