Lignano, debutta ARTigliate Custom Contest: la novità per gli amanti delle moto off-road

Debutta a Lignano il 20 settembre l’ARTigliate Custom Contest, il primo contest italiano dedicato alle moto fuoristrada personalizzate.

05 agosto 2025 15:31
Lignano, debutta ARTigliate Custom Contest: la novità per gli amanti delle moto off-road -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UD) – L’appuntamento con l’ARTigliate Custom Contest inaugura una nuova era per gli appassionati delle moto fuoristrada personalizzate. Sabato 20 settembre, all’interno dell’Italian Bike Week 2025, l’Area Luna Park di Viale Europa si trasformerà in vetrina per le migliori preparazioni a ruote tassellate realizzate in Italia.

Un contest dedicato alle moto speciali off road

La manifestazione è rivolta a chi ama la personalizzazione in chiave off road: potranno partecipare modelli Adventure, Scrambler, Tracker e Classic Enduro, accuratamente selezionati tra le migliori proposte del settore. Una ventina di moto custom saranno esposte e giudicate sia per lo stile sia per la qualità delle trasformazioni.

Esibizione e premiazione per le preparazioni più originali

I mezzi selezionati potranno anche affrontare un tracciato sterrato di circa un chilometro, pensato per mettere in risalto la vocazione fuoristradistica delle preparazioni. Alle 17, davanti al Main Stage, una giuria di esperti proclamerà le tre moto più interessanti dal punto di vista tecnico ed estetico, con premi offerti da importanti sponsor.

Modalità di partecipazione e iscrizioni gratuite

Partecipare al contest è totalmente gratuito: chi desidera candidare la propria moto custom off road deve inviare fotografie e dati tecnici a [email protected] entro il 12 settembre. L’evento rappresenta una nuova opportunità per condividere la passione per il mondo delle special fuoristrada.

Segui Prima Friuli