Violenza sessuale su minorenni in luoghi pubblici: colto in flagranza durante il quinto episodio
Arrestato a Gorizia 45enne di Montebelluna per presunti episodi di violenza sessuale su minorenni. Indagini ancora in corso.


MONTEBELLUNA (TREVISO) - GORIZIA – Nel pomeriggio del 29 settembre 2025, presso la Casa Circondariale di Gorizia, i Carabinieri della Stazione di Riese Pio X (TV) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne residente a Montebelluna, già detenuto per fatti analoghi. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Treviso.
Indagini e reati contestati
Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Riese Pio X con il supporto della Stazione di Castelfranco Veneto, riguardano quattro episodi di violenza sessuale commessi ai danni di minorenni tra Altivole e Castelfranco Veneto nelle scorse settimane. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe adescato le giovani vittime in luoghi pubblici frequentati da coetanei, per poi molestarle con approcci verbali e palpeggiamenti.
Arresto in flagranza e rafforzamento delle indagini
Il quadro indiziario si è ulteriormente consolidato in seguito all’arresto in flagranza del 45enne, avvenuto lo scorso 19 settembre a Riese Pio X, durante un quinto episodio di presunta violenza sessuale.
Posizione dell’indagato
Si precisa che la posizione dell’indagato è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che l’uomo deve ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.