Armonie boreali: viaggio musicale tra Sibelius, Grieg e Mustonen a Cividale

Armonie boreali a Cividale: concerto di musica da camera dedicato ai grandi compositori nordici, mercoledì 6 agosto nella Chiesa di San Giovanni.

05 agosto 2025 10:38
Armonie boreali: viaggio musicale tra Sibelius, Grieg e Mustonen a Cividale -
Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI (UD)Armonie boreali è il titolo del nuovo appuntamento degli Incontri di Musica da Camera, in programma mercoledì 6 agosto alle 21:00 nella suggestiva Chiesa di San Giovanni del Monastero di Santa Maria in Valle.

Un viaggio musicale verso il grande nord

Il concerto porterà il pubblico tra le suggestioni sonore del nord Europa, con celebri brani di Sibelius e Grieg affiancati da prime assolute del compositore e pianista finlandese Olli Mustonen. La serata vedrà come protagonisti il violinista Daniel Rowland, insieme alla violoncellista Maja Bogdanovic, I. Todes al violino, F. Le Coultre alla viola e A. Hewitt al pianoforte.

Protagonisti e atmosfera unica

Gli Incontri di Musica da Camera confermano ancora una volta la loro capacità di proporre repertori ricercati e coinvolgenti, offrendo spazio a interpreti di rilievo internazionale e a nuove produzioni dedicate alle sonorità del nord Europa. La combinazione tra il talento degli artisti e la cornice storica della chiesa di San Giovanni promette un’esperienza musicale di grande fascino.

Informazioni su biglietti e organizzazione

I biglietti sono disponibili sia in prevendita presso il Teatro Ristori (dalle 16:00 alle 18:00) sia direttamente in loco la sera del concerto. L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli.

Segui Prima Friuli