Madre e figlio in combutta per lo spaccio: sequestrati 120 grammi di droga e "kit" da pusher
Appiano, sequestrati 120 grammi di droga: madre e figlio denunciati dai Carabinieri. Sostanze e strumenti per lo spaccio trovati in due abitazioni.


APPIANO (BZ) – Un’operazione condotta dai Carabinieri ha portato alla denuncia di una madre e di suo figlio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 120 grammi tra marijuana e hashish, oltre a un coltello, due grinder, un bilancino di precisione e residui di materiale plastico, tutti contaminati da tracce di droga.
Due perquisizioni, due “covi” insospettabili
L’attività delle Forze dell’Ordine ha interessato sia l’abitazione della donna sia una struttura usata come domicilio dal giovane. Le perquisizioni sono scaturite da un’indagine collegata al furto di una e-bike del valore di 14mila euro, avvenuto in una struttura ricettiva di Appiano, reato per cui il ragazzo era già stato denunciato, in concorso con la fidanzata.
Droga pronta per il mercato nero
Dai controlli dei Carabinieri sono emersi due insospettabili punti di deposito e confezionamento di sostanze stupefacenti, materiale che – secondo gli investigatori – era già destinato al mercato illecito di Bolzano. Il sequestro ha permesso di bloccare un piccolo traffico e di documentare una situazione familiare completamente coinvolta nell’attività di spaccio.