Manca alla visita medica, l'amica si preoccupa e lancia l'allarme: 77enne trovata morta in casa
77enne trovata senza vita nella sua casa a Udine, si ipotizza un malore come causa del decesso.


UDINE – Un drammatico ritrovamento ha avuto luogo questo pomeriggio in via Bariglaria, a Udine. Una donna di 77 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Il corpo della donna è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti dopo la segnalazione di un’amica preoccupata per il suo mancato arrivo a una visita medica.
I soccorsi e il ritrovamento
Secondo le informazioni disponibili, la donna avrebbe dovuto recarsi a un appuntamento medico, ma non era giunta come previsto. L'amica, non riuscendo a mettersi in contatto con lei nonostante le ripetute chiamate, ha allertato i soccorsi. All’arrivo dei sanitari, non è stato possibile stabilire alcun contatto con la signora, così si è deciso di chiedere l'intervento dei vigili del fuoco.
Il decesso e le cause
I soccorritori hanno dovuto forzare la porta d’ingresso dell'abitazione per entrare. Una volta dentro, hanno trovato la 77enne distesa a terra. Nonostante i tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso. I primi accertamenti suggeriscono che la causa della morte sia stata un malore.