Da Trieste ai mondiali di ginnastica nelle Filippine: l’ultima gara internazionale da junior per Anthea
Anthea Sisio e altre tre ginnaste italiane in preparazione per i Mondiali Junior a Manila, ultima gara internazionale da junior per Sisio.
TRIESTE — La ginnasta Anthea Sisio, della società Aiace Ginnastica e allenata dai tecnici dell’Artistica ’81 presso il Centro Tecnico di Trieste, fa parte della rosa di quattro atlete italiane in preparazione per i Mondiali Junior di ginnastica artistica, in programma dal 20 al 24 novembre a Manila, nelle Filippine. Con lei ci saranno Michelle Tapia, Mia Proietti ed Eleonora Calaciura. La prossima settimana, dopo le prove sul campo di gara, saranno selezionate le tre ginnaste che scenderanno in pedana, mentre la quarta farà da riserva.
Percorso di allenamento e specialità
Anthea Sisio ha seguito un intenso percorso di allenamento sotto la guida del tecnico Diego Pecar dell’Artistica ’81. La ginnasta si è distinta soprattutto nel volteggio, disciplina nella quale ha conquistato recentemente il primo posto a Combs la Ville, in Francia. L’esperienza ai Mondiali Junior rappresenterà l’ultima competizione internazionale nella categoria junior, prima del passaggio alla categoria senior previsto per gennaio.
Preparazione alla gara internazionale
L’esperienza sarà impegnativa anche dal punto di vista logistico: due giorni di viaggio per raggiungere Manila e sette ore di fuso orario da affrontare. Il turno di gara delle atlete italiane sarà il primo su otto e inizierà quando in Italia saranno le 3 di notte.