Giro d'Italia 2025: annullo filatelico unico a Fiume Veneto per la 15ª tappa

Domenica 25 maggio, a Fiume Veneto, si celebrerà la 15ª tappa del Giro d'Italia con un annullo filatelico speciale, un ricordo unico per la città e gli appassionati di ciclismo.

15 maggio 2025 15:15
Giro d'Italia 2025: annullo filatelico unico a Fiume Veneto per la 15ª tappa -
Condividi

FIUME VENETO (PN) – Domenica 25 maggio, in concomitanza con la partenza della 15ª tappa del Giro d'Italia, Fiume Veneto avrà l'onore di ospitare un'iniziativa speciale che celebra il forte legame del territorio con il mondo del ciclismo. L'Amministrazione comunale ha richiesto a Poste Italiane l'emissione di uno speciale annullo filatelico celebrativo con bollo speciale, dedicato alla città come "terra di ciclisti", simbolo di un forte attaccamento alla tradizione ciclistica.

Un annullo unico per il Giro d'Italia

L'annullo riprende graficamente il logo ufficiale della tappa del Giro, ed è pensato per rendere omaggio a Fiume Veneto, che da anni è un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo. Il personale di Poste Italiane sarà presente con uno spazio dedicato in via Borgo Venezia, a pochi passi dal percorso di gara, e sarà a disposizione del pubblico dalle 8:00 alle 13:00 per apporre l'annullo su buste e cartoline commemorative. Un'occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano portare a casa un ricordo tangibile di questa giornata speciale.

Un evento che unisce sport, cultura e identità locale

"Si tratta di un'iniziativa unica, che unisce sport, cultura e identità locale", ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Finanziarie Michele Cieol. "Vogliamo lasciare un segno concreto del passaggio della Corsa Rosa a Fiume Veneto, un ricordo simbolico che resterà nel tempo e che valorizza il nostro territorio anche sotto il profilo storico e collezionistico." Un'iniziativa che rappresenta non solo un'opportunità per i collezionisti, ma anche un momento di celebrazione per tutta la comunità, che potrà così vivere un evento storico legato al ciclismo.

Segui Prima Friuli