PALMANOVA. Una decisione difficile è stata presa dalla giunta comunale di Palmanova: a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste, con forti piogge, i festeggiamenti di Capodanno in piazza sono stati annullati.
La decisione della Giunta Comunale
Davanti alle previsioni meteo che annunciano piogge intense per la sera/notte su Palmanova, la giunta comunale ha optato per la sicurezza dei cittadini, decidendo di annullare l’evento. Questa scelta implica la cancellazione sia dei fuochi d’artificio che dello spettacolo di musica dal vivo, previsti per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Un felice 2024 nonostante tutto
Nonostante l’annullamento dei festeggiamenti, l’Amministrazione comunale di Palmanova ha voluto esprimere i suoi migliori auguri di un Felice 2024 a tutti i cittadini. È stato inoltre ribadito l’impegno dell’Amministrazione nell’organizzare futuri eventi che possano rallegrare la comunità.
Altre città
Le previsioni meteo avverse hanno costretto anche le amministrazioni di Udine e Gorizia a prendere una decisione drastica riguardo alle celebrazioni di Capodanno. A causa della pioggia incessante, le feste in piazza previste per la notte di San Silvestro sono state annullate. Questa decisione non è stata presa alla leggera, considerando l’investimento di risorse umane ed economiche impiegate per organizzare eventi come concerti, animazioni e spettacoli pirotecnici. Festa di Capodanno a Monfalcone posticipata a Febbraio causa maltempo. Mentre le città di Udine, Gorizia e Monfalcone hanno annullato i festeggiamenti per il Capodanno di questa sera, Cividale del Friuli si appresta a celebrare l’evento con entusiasmo, nonostante le previsioni meteorologiche avverse.