Anche il rugby di Pasian di Prato piange il 16enne Riccardo Franzin
Si è interrotta in poche frazioni di secondo la sua vita ieri sera poco prima delle ore 22 in via Ferriere Udine dopo essere stato travolto da una Smart.Riccardo Franzin il sedicenne che il comune di...
Si è interrotta in poche frazioni di secondo la sua vita ieri sera poco prima delle ore 22 in via Ferriere Udine dopo essere stato travolto da una Smart.
Riccardo Franzin il sedicenne che il comune di Pagnacco piange per la sua prematura scomparsa, era anche una promessa del rugby come ricorda anche la società che a Pasian di Prato oggi non si dà pace per quanto accaduto.
Ieri sera nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari non c'è stato nulla da fare per il giovane intento ad attraversare la strada.
Nulla hanno potuto i medici se non dichiararne il decesso.
Di seguito il toccante messaggio divulgato dalla società e squadra per la quale Riccardo giocava nel rugby di Pasian di Prato.
"L’ultima partita giocata, il 16 febbraio 2020 a Camposampiero, dove sei anche andato in meta catturato con maestria da MarioLuigi Riva".
"Poi la pandemia e tutto si è sospeso, fino a settembre quando ci siamo sentiti per la ripresa degli allenamenti, ma ci avevi detto che ancora non eri pronto e che avresti ripreso più in là".
"Oggi apprendiamo che ieri sera sei rimasto vittima di un incidente stradale e siamo sconvolti, i tuoi compagni di squadra, gli allenatori e tutto il Club".
"Ti aspettavamo in campo, avevamo ancora molto da fare, allenamenti con gli amici, partite da giocare e mete da segnare".
"Quando un giocatore di rugby sale al cielo, nel nostro sport si dice che ha passato la palla, ma questa volta è stato troppo presto".
"Il Presidente, il Consiglio, lo staff tecnico e tutto il Club si stringe con cordoglio alla mamma Nadia e al papà Massimo. Ciao Riccardo".