Amaro. Donna ferita ad una gamba sui monti: soccorsa

Alle ore 16 circa di oggi, 25 settembre 2021, la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Tolmezzo (UD) è intervenuta sul sentiero 414 del Monte Amariana nel comune di Amaro (UD) per un socco...

25 settembre 2021 19:45
Amaro. Donna ferita ad una gamba sui monti: soccorsa -
Condividi

Alle ore 16 circa di oggi, 25 settembre 2021, la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Tolmezzo (UD) è intervenuta sul sentiero 414 del Monte Amariana nel comune di Amaro (UD) per un soccorso a persona.

La squadra dei VVF , composta da 5 uomini 3 dei quali operatori SAF ( Speleo Alpino Fluviale), si è recata all'inizio della via dove assieme a due operatori del soccorso alpino della Guardia di Finanza e un volontario del CNSAS ha iniziato a risalire il sentiero per trovare l'infortunata.

Raggiunta la donna, ferita ad un arto inferiore, i soccorritori hanno prima immobilizzato la gamba e poi hanno caricato l'infortunata in una barella per trasportarla lungo lo stretto e scosceso sentiero fino alla strada dove era in attesa un ambulanza del 118.

Il personale sanitario ha quindi caricato la donna sull'autolettiga e la ha trasportata all'ospedale. L'intervento di soccorso si è concluso poco prima delle 19.

????

????

????

Segui Prima Friuli