"Eine Alpensinfonie" di Strauss: domani il concerto con oltre 30 musicisti internazionali a Cividale
Trenta musicisti internazionali per la “Eine Alpensinfonie” di Strauss: concerto evento venerdì 8 agosto alla Chiesa di San Francesco a Cividale.


CIVIDALE DEL FRIULI (UD) - Venerdì 8 agosto la Chiesa di San Francesco ospita un evento di grande prestigio per gli appassionati di musica classica: oltre trenta musicisti internazionali, riuniti in un Ensemble di ottoni, proporranno una suggestiva trascrizione della “Eine Alpensinfonie” di Richard Strauss. Il concerto, in programma alle ore 21.00, rappresenta uno dei momenti di punta degli Incontri di Musica da Camera e rinnova la collaborazione tra i Corsi Cividalesi e il progetto Music System Italy, promosso da SimulArte.
Giovani talenti da tutto il mondo
L’ensemble vede la partecipazione di giovani musicisti provenienti da diversi Paesi, coinvolti in un percorso di perfezionamento musicale in Friuli Venezia Giulia, grazie a un importante scambio culturale sostenuto dalla Regione. A dirigere l’orchestra sarà Ottaviano Cristofoli, già affermato nel panorama internazionale.
Un’occasione unica per il pubblico
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli, offre agli spettatori l’opportunità di ascoltare dal vivo una delle pagine più spettacolari del repertorio sinfonico, riarrangiata per un’imponente formazione di ottoni. I biglietti sono acquistabili in loco prima del concerto oppure in prevendita al Teatro Ristori, dalle 16.00 alle 18.00.
