Allerta gialla per temporali forti sul Friuli Venezia Giulia

Allerta regionale n.17/21: dalle ore 15:00 di mercoledì 30/6, alle ore 18:00 di giovedì 01/07 allerta gialla per rischio temporali forti su Fvg. Lo stato di allerta indica la possibilità che si verif...

30 giugno 2021 13:10
Allerta gialla per temporali forti sul Friuli Venezia Giulia -
Condividi

Allerta regionale n.17/21: dalle ore 15:00 di mercoledì 30/6, alle ore 18:00 di giovedì 01/07 allerta gialla per rischio temporali forti su Fvg.

Lo stato di allerta indica la possibilità che si verifichino eventi temporaleschi intesi, tali da creare problemi al suolo.

Lo stato di allerta non indica che un evento è certo, ma i suoi possibili effetti e si pone l'obiettivo di informare la popolazione in modo tale che i cittadini possano mettere in atto tutti gli eventuali meccanismi di autodifesa della propria incolumità.

Per maggiori dettagli sull'allerta invitiamo a scaricare il documento di allerta: https://www.protezionecivile.fvg.it/it/allerte

Situazione attuale. Una depressione passerà sulle Alpi fra mercoledì e giovedì favorendo l'afflusso di masse d'aria in quota più fresche e a tratti più instabili.

Previsioni meteo. Mercoledì 30 giugno: dal pomeriggio saranno probabili temporali sparsi, specie sulla zona montana, in serata anche sulle altre zone. Localmente qualche temporale potrebbe essere forte.

Giovedì 01 luglio: saranno probabili temporali sparsi su tutte le zone. Localmente qualche temporale potrebbe essere anche forte. Dal pomeriggio probabilmente soffierà un po' di Borino sulla costa.

Segui Prima Friuli