Lignano, risate assicurate il 10 luglio: all'Arena Alpe Adria arrivano Ale & Franz

Ale & Franz al Lignano Sunset Festival il 10 luglio con il meglio della loro comicità: risate e improvvisazione all’Arena Alpe Adria.

09 luglio 2025 12:53
Lignano, risate assicurate il 10 luglio: all'Arena Alpe Adria arrivano Ale & Franz -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il 10 luglio 2025 sarà una serata all’insegna del divertimento a Lignano Sabbiadoro, dove il celebre duo comico Ale & Franz porterà in scena il meglio del proprio repertorio in “Una sera con Ale & Franz”, spettacolo ospitato dal Lignano Sunset Festival presso l’Arena Alpe Adria. L’inizio è previsto per le 21.30, con biglietti disponibili su Ticketone e in loco a partire dalle 20.00.

Un viaggio comico attraverso 30 anni di carriera

In occasione del 31° anno di attività, i due artisti offriranno al pubblico una raccolta delle scene più iconiche della loro carriera: dalla celebre panchina alle surreali conversazioni, fino a nuove gag inedite. Il pubblico potrà vivere una serata di leggerezza e risate, con momenti di improvvisazione e interazione dal vivo che rendono ogni replica unica e irripetibile.

Una carriera tra teatro, televisione e cinema

Nati artisticamente nel 1994, Alessandro Besentini e Francesco Villa si incontrano nei laboratori teatrali di Milano e, sotto il nome Ale & Franz, debuttano ufficialmente nel 1995. Da allora, hanno calcato i palcoscenici di Zelig, Mai Dire Gol, Seven Show, ottenendo grande popolarità. Attori anche in cinema e televisione, sono stati protagonisti in film come La terza stella e Mi fido di te, oltre a essere doppiatori dei personaggi Alex e Marty nella saga di Madagascar. Hanno pubblicato libri e lavorato a fianco di artisti come Enrico Ruggeri.

Un’estate di eventi a Lignano

Il Lignano Sunset Festival, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli con il supporto del Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG, continua anche nelle settimane successive con i concerti di Anna Oxa (14 luglio), Extreme (31 luglio), Nek (6 agosto), Nomadi (7 agosto), Rose Villain (21 agosto), oltre a ospitare nomi come Barbascura X e Gianluca Gotto. Chiusura in grande stile il 14 settembre con gli Hammerfall. Info e biglietti su www.azalea.it.

Segui Prima Friuli