Frontale a Campoformido: morto un 20enne di Udine. Chi era Aldo: "Un bravo ragazzo, entusiasta della vita"
Aldo Maklaj, giovane portiere di 20 anni, muore in un incidente: ricordato per entusiasmo, lavoro e passione per il calcio.


CAMPOFORMIDO (UD) – Un giovane di 20 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale, questa mattina, sulla strada regionale 13, nel territorio di Campoformido, dove la sua auto si è scontrata frontalmente con un camion.
Dinamica dell’incidente
L’impatto è avvenuto poco dopo le 6 del mattino, con i due veicoli che procedevano in direzioni opposte. L’auto è rimasta praticamente distrutta e il giovane, alla guida, ha riportato traumi letali ed è deceduto sul colpo. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine
Chi era la vittima
La vittima, Aldo Maklaj, residente a Udine e di origini albanesi, era classe 2005. Fino a due anni fa aveva giocato come portiere per la società OL3 di Faedis, prima con gli Juniores e successivamente in prima squadra. A causa di problemi aveva dovuto lasciare il calcio giocato, ma continuava a seguire le partite dei suoi ex compagni, dimostrando un forte legame con la squadra e con il mondo dello sport che aveva amato.
Vita personale e lavoro
Oltre al calcio, Aldo lavorava fin da minorenne come parrucchiere. Conosciuto per il suo entusiasmo e la grande personalità, riusciva a integrarsi facilmente nei gruppi in cui era inserito e si distingueva per il carattere socievole e determinato.
Il ricordo di un redattore di Nordest24
Il nostro redattore Samuele di Nordest24 lo ricorda così: «Un bravo ragazzo, entusiasta della vita, lavorava fin da minorenne come parrucchiere, grande personalità, uno che sapeva come integrarsi nei vari gruppi di cui faceva parte. Giocava come portiere e sapeva trasmettere entusiasmo a chiunque lo circondasse. Esprimo le mie sentite condoglianze alla famiglia».