Aggressione a palazzo Chiericati, uomo ferito da un clochard: 15 giorni di prognosi per il malcapitato

Tecnico aggredito da un senzatetto davanti al museo di Palazzo Chiericati: ferito con una bottiglia di vetro rotta.

13 settembre 2025 17:25
Aggressione a palazzo Chiericati, uomo ferito da un clochard: 15 giorni di prognosi per il malcapitato -
Condividi

VICENZA – Un tecnico di 55 anni, dipendente di una ditta privata, è stato aggredito a Vicenza davanti a Palazzo Chiericati.

L'aggressore è un clochard armato di una bottiglia di vetro rotta.

La vicenda risale allo scorso 5 settembre. Secondo la ricostruzione, l’allarme del sistema antincendio era scattato intorno alle 5 del mattino, rivelandosi poi un falso allarme. Dopo una prima ispezione, il tecnico era dunque rientrato a casa, salvo poi decidere di tornare davanti al museo per attendere l’arrivo del custode. Proprio in quei momenti, uno dei senzatetto che trovano riparo sotto il portico di palazzo Chiericati si sarebbe avvicinato con atteggiamento minaccioso.

Il senzatetto rompe una bottiglia di vetro e inveisce contro il tecnico senza motivo

All’improvviso il clochard ha rotto una bottiglia contro il marmo e si è scagliato contro il tecnico, colpendolo più volte senza un apparente motivo. Il malcapitato, in preda al panico e sanguinante, è riuscito a fuggire fino al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo, dove i medici hanno medicato le ferite e dimesso l’uomo con una prognosi di 15 giorni.

Subito dopo l’accaduto, il 55enne ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore. La Polizia ha avviato una ricerca per rintracciare il responsabile.

Segui Prima Friuli