Attacco con katana in una villetta di via dei Pascoli
UDINE – Momenti di terrore si sono vissuti ieri pomeriggio, lunedì 15 luglio, in una villetta di via dei Pascoli, dove un uomo di 43 anni ha aggredito i suoi genitori con una katana, ferendoli e scatenando un intervento di emergenza.
Genitori feriti trasportati in ospedale, figlio denunciato
Intorno alle 17, il 43enne, visibilmente agitato, ha prima minacciato e insultato i genitori, per poi attaccarli con la katana. Uno dei genitori è riuscito a chiamare il 112, permettendo un rapido intervento dei soccorsi.
I genitori sono stati portati d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove sono attualmente ricoverati. Fortunatamente, le loro vite non sono in pericolo. Il figlio è stato invece ricoverato nella clinica psichiatrica dell’ospedale, sotto la sorveglianza dei Carabinieri, che lo hanno denunciato per tentato omicidio.


Indagini in corso sui motivi dell’aggressione
Le indagini sono in corso e sono condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine, al fine di comprendere meglio la dinamica e il motivo dell’aggressione. I genitori feriti saranno interrogati dagli inquirenti per fornire ulteriori dettagli su questo episodio che ha sconvolto la comunità locale.