Addio a Ornella Pellarini, madre 49enne e anima del campo cinofilo di Pozzecco

Bertiolo, addio a Ornella Pellarini, fondatrice del campo cinofilo di Pozzecco, scomparsa a 49 anni per un malore improvviso.

05 giugno 2025 13:53
Addio a Ornella Pellarini, madre 49enne e anima del campo cinofilo di Pozzecco -
Condividi

BERTIOLO (UD) – La comunità di Bertiolo piange Ornella Pellarini, anima e fondatrice del campo cinofilo di Pozzecco, morta improvvisamente a soli 49 anni per un malore. Ornella lascia il marito Lorenzo e i due figli Luca e Mattia. I funerali si terranno domani, 6 giugno, alle 16 presso il campo cinofilo “I Cani del Sorriso” a Pozzecco di Bertiolo.

Vita dedicata al benessere degli animali

Ornella era nota in tutto il territorio per aver fondato e gestito con passione il campo cinofilo di Pozzecco, un punto di riferimento per gli appassionati di cani. La sua dedizione trasformò quel luogo in una vera dimora per cani (e persone), dove accoglienza, rispetto e amore per animali e uomini erano e sono tutt'ora valori fondamentali. Attraverso corsi, incontri e attività di sensibilizzazione, Ornella promuoveva anche gli interventi assistiti con animali, offrendo supporto a persone con disabilità e a chiunque cercasse conforto attraverso la pet-therapy.

Ricordo ed eredità lasciata

La sua scomparsa ha suscitato profondo dolore nella comunità, che l’ha ricordata come esempio di generosità e altruismo. Sui social, numerosi messaggi sottolineano il suo impegno e la sua capacità di portare gioia a persone e animali. I figli la ricordano come un modello di gentilezza e rispetto verso ogni forma di vita.

Il futuro del campo cinofilo

Nonostante il lutto, familiari e amici sono decisi a portare avanti il lavoro di Ornella, mantenendo vivo il campo cinofilo di Pozzecco e le iniziative da lei avviate. L’obiettivo è continuare a farla vivere attraverso le attività che ha creato, onorando così la sua memoria.

Segui Prima Friuli