Harley Zuriatti, la giovane pacchista di "Affari Tuoi" muore a soli 29 anni: la sua lotta contro il tumore

Addio a Harley Zuriatti, concorrente di Affari Tuoi. Morta a 29 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro all’utero.

22 giugno 2025 11:01
Harley Zuriatti, la giovane pacchista di "Affari Tuoi" muore a soli 29 anni: la sua lotta contro il tumore -
Condividi

PALMANOVA (UDINE) – Un profondo dolore ha colpito il pubblico di Affari Tuoi e chi ha seguito con affetto il percorso coraggioso di Harley Zuriatti, ex pacchista del programma in onda su Rai 1.

A soli 29 anni, Harley è scomparsa dopo aver affrontato con straordinaria determinazione una lunga e difficile lotta contro un tumore all’utero.

La sua storia emozionò l'Italia intera

Harley aveva partecipato ad Affari Tuoi nell’aprile del 2024, rappresentando con orgoglio la regione Friuli Venezia Giulia. Durante la sua apparizione, nonostante il contesto giocoso del programma, raccontò con sincerità e commozione della malattia che stava affrontando. Una testimonianza toccante, che non lasciò indifferenti i telespettatori e lo stesso conduttore Amadeus, visibilmente emozionato.

La giovane riuscì a vincere 20mila euro, ma ciò che conta è il messaggio che portò con sé: una dichiarazione di forza, speranza e amore per la vita, nonostante le difficoltà dovute alla sua malattia.

Sono una malata oncologica e a breve mi opererò – aveva affermato Harley nel corso di quella puntata del 2024 – ma questo mi dà la forza di non arrendermi e andare avanti”. Con queste parole, divenute simbolo della sua lotta, volle lanciare un messaggio di vicinanza e solidarietà a tutti i giovani pazienti oncologici, spesso invisibili agli occhi della società.

Poco dopo la trasmissione, Harley si sottopose a un delicato intervento chirurgico all’utero.

L'annuncio del marito e l'addio sui social

La triste notizia della sua scomparsa è stata comunicata dal marito, Andrea Fiorillo, che con un messaggio carico di dolore ha informato amici e sostenitori: “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto”.

Le sue parole hanno fatto il giro del web, con centinaia di messaggi di cordoglio che si sono moltiplicati sui social network, dove Harley aveva condiviso in passato momenti della sua lotta, diventando un esempio per molte donne.

Chi l’ha vista in tv non la dimenticherà: Harley è stata molto più di una concorrente. È stata un simbolo di lotta, speranza e umanità.

I funerali di Harley Zuriatti si terranno mercoledì 25 giugno presso il duomo di Palmanova.

Segui Prima Friuli