Erika Moretti si è spenta a soli 47 anni: trovata senza vita dal compagno nella loro abitazione

Variano piange Erika, figura solare e appassionata di musica e calcio, molto amata da tutti

24 novembre 2025 19:59
Erika Moretti si è spenta a soli 47 anni: trovata senza vita dal compagno nella loro abitazione -
Condividi

VARIANO FRAZ. DI BASILIANO (UDINE) - Erika Moretti, classe 1978, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Variano, dove viveva con il compagno.

Un malore improvviso, probabilmente, e il suo cuore ha smesso di battere nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 novembre dopo una piacevole serata trascorsa tra amici.

A trovarla esanime in camera da letto è stato il compagno, Flavio Pontoni.

Due grandi passioni, la musica e il calcio

La grande passione di Erika era la musica italiana, che seguiva ovunque potesse. Amava in particolare Laura Pausini, di cui aveva tatuato sulla nuca il simbolo, e i concerti rappresentavano per lei un rituale irrinunciabile. Nell’arco del 2025 ne aveva già visti otto, l’ultimo insieme a Flavio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, assistendo alla London Symphonic Rock Orchestra. Su una lavagna in casa annotava ogni evento programmato, un elenco sempre aggiornato, accompagnato da tre puntini di sospensione per gli appuntamenti del futuro.

L'altro grande amore era il calcio. Erika aveva una storia sportiva importante. Fin da ragazza, infatti, aveva indossato diverse maglie nella realtà calcistica locale: Tavagnacco, 3 Stelle di Basaldella, Fortissimi e infine Fagagna, dove aveva conosciuto Flavio.

Compagne e amici ricordano la sua determinazione, la capacità di mettersi in gioco e l'entusiasmo con cui affrontava ogni sfida.

Per chiarire le cause del decesso verrà eseguito un esame autoptico, dopo il quale sarà stabilita la data delle esequie.

Segui Prima Friuli