Ha lottato contro il sarcoma di Ewing: il sorriso di Arianna si è spento a soli 13 anni
Codroipo piange Arianna: il coraggio di una giovane guerriera
CODROIPO (UDINE) – La comunità di Codroipo si stringe nel dolore per la scomparsa di Arianna Tornatore, una ragazza di soli 13 anni che ha affrontato con una forza straordinaria una lunga battaglia contro un tumore osseo.
Arianna si è spenta ieri, 10 novembre, lasciando un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche tra i suoi compagni di scuola e gli insegnanti del liceo Manzini di San Daniele, dove frequentava la prima linguistica.
Arianna, tanta grinta e un sorriso contagioso
Nonostante la malattia, Arianna ha affrontato ogni giorno con energia, grinta e un sorriso contagioso. Chi l’ha conosciuta racconta di una ragazza solare, piena di entusiasmo e sempre pronta a incoraggiare gli altri. “Arianna era e rimane la nostra piccola grande guerriera”, si legge nel messaggio pubblicato sul sito del liceo. In poche settimane, era riuscita a entrare nel cuore di compagni e professori, conquistando tutti con la sua dolcezza e determinazione.
L’intera scuola si è unita al dolore dei genitori, Martina e Andrea, dello zio Ale, dei nonni e dei parenti, in un abbraccio collettivo di affetto e commozione. “Sei per noi un modello di tenacia e grinta cui continueremo a ispirarci”, hanno scritto gli insegnanti.
La sua battaglia contro il sarcoma di Ewing
Arianna era affetta da sarcoma di Ewing, una forma rara e aggressiva di tumore osseo. Seppur solo 13enne, Arianna ha affrontato la malattia con una maturità sorprendente. Il suo nome resterà legato a un messaggio di vita e resilienza.