A giugno il Pass Vaccinale. Rassegna stampa 29 marzo 2021

Nome, cognome, data di nascita, vaccinazione e tipo di vaccino.Sono i dati previsti dal "green pass" per viaggiare presentato dal commissario europeo ai vaccini, Thierry Breton, al programma Le Grand...

29 marzo 2021 08:02
A giugno il Pass Vaccinale. Rassegna stampa 29 marzo 2021 -
Condividi

Nome, cognome, data di nascita, vaccinazione e tipo di vaccino.

Sono i dati previsti dal "green pass" per viaggiare presentato dal commissario europeo ai vaccini, Thierry Breton, al programma Le Grand Jury, necessario per viaggiare oltre i confini nazionali la prossima estate. 

Il certificato, infatti, potrebbe essere richiesto da una compagnia aerea e le persone che ne sono sprovviste dovranno sottoporsi al test per la ricerca del coronavirus. In caso di esito negativo si potrà viaggiare senza problemi.

Rispetto alla campagna di vaccinazione Breton ha spiegato:

«Ora abbiamo la capacità di produrre e fornire ai nostri concittadini europei i 360 milioni di dosi del vaccino previste alla fine del trimestre e i 420 milioni di dosi previste per la fine di luglio, necessarie per iniziare a parlare dell'immunità di gregge».

Ne abbiamo parlato questa mattina in apertura della rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui.

Segui Prima Friuli