CORMONS (GO) – Emergenza incendio in fabbrica di parti d’arredo
Questa mattina, giovedì 17 luglio 2025, intorno alle 7:50, un incendio è scoppiato nel reparto verniciatura di una fabbrica specializzata in parti d’arredo. Le fiamme hanno avuto origine da un macchinario e hanno generato una densa nube di fumo che ha coinvolto l’intera area produttiva.
Squadre di soccorso e personale sanitario sul posto
I Vigili del Fuoco di Gorizia sono intervenuti prontamente con una squadra operativa, l’autobotte, il funzionario di guardia e il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), trovando le squadre di emergenza interne già attive. Queste avevano assistito i cinque dipendenti colpiti da intossicazione da fumo prima di passarli al personale sanitario per ulteriori controlli.
Contenimento delle fiamme
Grazie all’intervento tempestivo delle squadre antincendio interne e dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare la diffusione dell’incendio ad altri macchinari e materiali infiammabili presenti nel reparto. Le operazioni si sono concluse con la messa in sicurezza e la bonifica delle aree coinvolte, utilizzando elettroventilatori per la dispersione dei fumi residui.