LIGNANO PINETA – Continua con grande successo la 27ª edizione degli Incontri con l’autore e con il vino, evento culturale organizzato dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio, presieduta da Giorgio Ardito e curata dallo scrittore Alberto Garlini, dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso e dall’enologo Michele Bonelli.
Giovedì 10 luglio: presentazione di “Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata” con degustazione
Il 10 luglio, alle 18:30, presso il PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta, Alessia Gazzola presenterà il suo nuovo romanzo Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata (Longanesi), terzo capitolo della serie giallo-rosa ambientata nella Londra degli anni Venti e con protagonista Beatrice Bernabò, conosciuta come Miss Bee.
Il romanzo, ambientato nel 1925, narra le vicende di Beatrice alle prese con strani fenomeni paranormali nell’ambasciata italiana a Londra, tra amori tormentati e suspense, con l’ispettore capo Archer Blackburn chiamato a fare luce sui fatti.
La presentazione sarà accompagnata da una degustazione della Ribolla Gialla Spumante dell’Azienda Agricola Obiz di Cervignano del Friuli, un vino dal colore giallo brillante, bouquet fruttato e gusto asciutto, fresco e vivace, perfetto per accompagnare la serata.
Area libreria per acquistare e ottenere autografi
All’interno del PalaPineta sarà allestito un angolo con copie del libro disponibili per l’acquisto, con la possibilità di farle autografare dall’autrice Alessia Gazzola.
Gli Incontri con l’autore e con il vino 2025 sono sostenuti dalla Città di Lignano Sabbiadoro – Assessorato alla Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Assoenologi e numerosi partner tra cui Porto turistico Marina Uno Resort, Hotel President Lignano, Banca360FVG e altre realtà locali.