Episodio di violenza durante tentativo di furto al Conad di Gorizia– Una situazione rischiosa si è verificata la sera del 18 giugno al supermercato Conad di via Locchi a Gorizia, quando tre individui sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare. I tre, tutti provenienti da paesi extracomunitari, avevano occultato prodotti alimentari e bevande alcoliche all’interno di zaini, cercando di evitare il pagamento alla cassa prima della chiusura del negozio.
Atto violento durante intervento del personale
Intercettati dal personale del supermercato mentre cercavano di uscire, i tre individui hanno reagito con violenza, minacciando i dipendenti. Uno di loro ha persino tentato di attaccare un cassiere con una bottiglia di vetro prima di fuggire. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato.
Localizzati e fermati nel Parco della Rimembranza
Le pattuglie della Squadra Volante della Polizia di Stato, giunte tempestivamente sul posto, hanno individuato i tre individui nel vicino Parco della Rimembranza. Qui sono stati rinvenuti anche i due zaini, uno dei quali nascosto tra i cespugli, contenenti la refurtiva recuperata e restituita al supermercato.
Identificazione e detenzione cautelare
Durante i controlli è emerso che uno dei tre individui si trovava in situazione irregolare sul suolo italiano, pertanto è stato denunciato per soggiorno illegale. Gli altri due, già fermati, sono stati accompagnati insieme a lui presso la Casa Circondariale locale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Restrizione della residenza in tutta la regione
L’arresto è stato convalidato e il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gorizia ha stabilito per tutti e tre il divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia. Il procedimento è ancora in fase preliminare e per tutti gli indagati rimane valida la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.