Incidente stradale mortale lungo l’autostrada A34 nel tratto compreso tra Gradisca d’Isonzo e Villesse, in direzione Villesse. Si è trattato di uno scontro frontale tra due vetture con cinque persone sono rimaste coinvolte.
Poco prima del piazzale della barriera di Villesse un’auto condotta da una donna di 82 anni ha invertito il proprio senso di marcia tornando indietro e a seguito di questa operazione si è scontrata con un altro veicolo leggero che si stava dirigendo verso l’innesto della A4.
L’anziana alla guida della Toyota Yaris è deceduta sul colpo. Grave una donna di 45 anni trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in elisoccorso.
Una 50enne trasportata sempre nello stesso nosocomio, in codice rosso, con l’ambulanza, una persona di circa 50 anni di età è stata poi trasportata all’ospedale di Cattinara in codice rosso con l’ambulanza, la quarta persona, un minorenne, è stato trasportato all’ospedale di Cattinara in codice giallo.
Immediata la chiamata al numero unico di emergenza Nue112 che ha transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’automedica, entrambe provenienze da Gradisca d’Isonzo, e un’ambulanza proveniente da Cormons, oltre all’elisoccorso.
Sul posto operano, oltre agli equipaggi sanitari, i vigili del fuoco, il personale dell’autostrada, tutti coordinati dal Coa / Centro operativo autostradale di Udine.
IN AGGIORNAMENTO