30 anni di CGN: innovazione, comunità e territorio

Trent’anni di crescita e valori condivisi: CGN festeggia tra innovazione, sostenibilità e comunità

16 giugno 2025 10:12
30 anni di CGN: innovazione, comunità e territorio -
Condividi

Il Gruppo Servizi CGN, e leader italiano nella consulenza fiscale, si prepara a celebrare il suo 30° anniversario con un evento istituzionale il prossimo 19 giugno. Questa ricorrenza rappresenta un traguardo significativo per un’azienda che dal 2021 è Società Benefit, integrando obiettivi di beneficio comune nella propria missione e visione strategica.

Oggi CGN è un punto di riferimento per oltre 25.000 studi professionali associati in tutta Italia e ha triplicato il numero dei collaboratori negli ultimi dieci anni. L’ultimo Bilancio di Sostenibilità racconta un impegno concreto: +200% di crescita del team dal 2010 al 2018, oltre 27.000 ore di formazione professionale e personale erogate e un indice medio di soddisfazione di 9,4/10 tra gli Associati. Inoltre, CGN sostiene 18 associazioni e Onlus, testimoniando un radicato senso di responsabilità verso la comunità.

Gli spazi che ospiteranno questo momento celebrativo raccontano di un percorso di rigenerazione e apertura: luoghi nati per il lavoro e trasformati in paesaggi che accolgono e stimolano la creatività.

Qui, la geometria dell’industria sposa la morbidezza della natura e si trasforma in un simbolo di sostenibilità e bellezza condivisa.

Durante l’evento, saranno presentate le nuove sedi Mare Verde e Hangar Acquario. Mare Verde sorge su una superficie di circa 12.000 mq, tra edificio e parco botanico, e nasce come luogo per facilitare l’incontro e la condivisione tra colleghi, ma anche per ospitare i gruppi interni Esploratori Culturali ed Energia Creativa, che promuovono cultura e creatività aziendale. Hangar Acquario integra un data center all’avanguardia e ospita un murales artistico, consolidando CGN come polo di innovazione tecnologica e culturale. Entrambe le sedi saranno aperte a scuole e università, con l’obiettivo di diventare punti di riferimento per la formazione e lo scambio di idee con le nuove generazioni.

CGN conferma così il suo impegno a essere un alleato per il territorio e le comunità, continuando a investire in progetti che valorizzino le persone e le idee. Un impegno che trova conferma anche nelle certificazioni ottenute in questi anni, come la CasaClima Classe A per la sede Oceano e la certificazione EKOenergy per il consumo di energia 100% rinnovabile nelle tre sedi aziendali, a dimostrazione di una responsabilità ambientale concreta.

Queste nuove sedi rappresentano il nostro impegno continuo verso un modello di impresa che mette al centro le persone, l'innovazione e la sostenibilità”, afferma Giancarlo Broggian, Fondatore di CGN.Vogliamo che siano luoghi di incontro, ispirazione e crescita per tutta la comunità.”

Dalla tradizione alla modernità, dalla sostenibilità alla connessione umana, CGN si racconta

attraverso un evento che vuole essere più di una festa: un segno di gratitudine verso chi ha contribuito e un invito a costruire insieme i prossimi traguardi.

Segui Prima Friuli