Partenza entusiasmante per Xtreme Days 2025 a Sacile
SACILE (PORDENONE) – Il festival di sport estremi in ambiente urbano, Xtreme Days, ha preso il via con grande partecipazione e entusiasmo nell’edizione 2025. Quest’anno il festival festeggia i suoi 10 anni con un programma ancora più ricco e coinvolgente.
Sport estremi, show e musica
La città di Sacile si è trasformata in una palestra a cielo aperto fin dalla serata di venerdì, con atleti provenienti da tutta Italia e oltre che si esibiscono in acrobazie, salti e imprese mozzafiato. Il pubblico numeroso ha affollato le strade, le piazze e persino i tetti per osservare le performance sulla slackline, le evoluzioni in moto freestyle e le scalate urbane.
Xtreme Days è anche sport vissuto in prima persona
I partecipanti non sono solo spettatori, ma anche protagonisti grazie alle Xperience, attività gratuite per tutte le età che stanno riscuotendo grande successo presso l’info point in Piazza del Popolo. Questo conferma l’identità partecipativa del festival.
Boulder, obstacle racing e basket
Il centro di Sacile è animato da decine di discipline, dallo street boulder alle gare di basket 3×3 fino alle prove dell’Hercules Obstacle Racing. Ogni angolo della città è diventato un’arena per gli sport urbani più innovativi e spettacolari.
Le storie degli atleti che sfidano i propri limiti
Sul palco centrale si sono alternati atleti del mondo estremo come Valentina Greggio, Marco Milanese e Marco Confortola, che hanno emozionato il pubblico con le loro imprese.
Musica e novità tra le onde del Livenza
Tra le novità di quest’anno c’è l’ingresso del wakeboard sul fiume Livenza, che ha affascinato il pubblico con le sue evoluzioni. La festa prosegue con DJ set in Piazza del Popolo, con Gledd che ha fatto ballare tutti ieri e Niko e Max Benzoni che si esibiranno oggi.
Un evento che cresce con la città
Da dieci anni, Sacile è il centro degli sport estremi in Italia. L’atleta Nazareno Marcantoni ha riassunto lo spirito dell’evento: “Sacile ha un’anima unica per lo sport, è bello vedere come il pubblico cresca ogni anno insieme a Xtreme Days”.