Un uomo di 32 anni, Giovanni Lavenia, è rimasto gravemente ustionato a seguito di un incidente avvenuto nel giardino della sua abitazione le cui cause sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine (Carabinieri della stazione di Codroipo) immediatamente allertate dagli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria / Sores.
È successo questo pomeriggio a Rividischia di Codroipo. Secondo le prime informazioni il giovane stava maneggiando con degli attrezzi di lavoro ed in particolare con un decespugliatore e della benzina quando è stato avvolto da una fiammata. È stata la fidanzata più giovane di cinque anni a tentare di domare le fiamme mediante una gomma dell’acqua posta nell’area. Purtroppo il trentaduenne ha riportato ustioni per il 90% del corpo finendo così in condizioni gravissime all’ospedale in attesa del trasferimento in un centro grandi ustionati del nord est Italia.
Dopo una chiamata di aiuto al Nue112 gli infermieri hanno inviato l’ambulanza da Codroipo e l’elisoccorso da Campoformido.
Ferita in maniera lieve anche una seconda persona, la fidanzata.
È stato disposto l’immediato trasferimento in ospedale in codice rosso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574