Un’azione condivisa per una Pordenone più pulita
PORDENONE – Dopo alcune uscite dedicate alle zone periferiche della città, i volontari di Puliamo i quartieri sono tornati oggi pomeriggio a occuparsi di un’area più centrale, con un appuntamento che ha coinvolto numerosi cittadini e associazioni in piazza del Popolo.
I risultati dell’impegno: rifiuti raccolti e sensibilizzazione
L’incontro ha visto la partecipazione attiva di cittadini, Ministri Volontari di Scientology, Peace Brothers, volontari della Ripuliamoci Challenge e della parrocchia Beato Odorico, uniti dall’obiettivo comune di rendere la città più pulita e vivibile.
In un’ora e mezza di attività, i volontari hanno raccolto complessivamente 3,3 kg di plastica, 6,5 kg di rifiuti indifferenziati, centinaia di mozziconi di sigarette, numerose confezioni di cibo per asporto e snack, oltre a un centinaio di tappi di bottiglie di birra. Un segnale concreto di attenzione e cura per gli spazi pubblici, ma anche un invito alla riflessione sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti.
Il prossimo appuntamento e l’invito alla partecipazione
Il prossimo incontro di Puliamo i quartieri è fissato per sabato 24 maggio alle ore 9, con ritrovo in via Meduna presso la parrocchia San Giuseppe, dove i volontari si dedicheranno al quartiere Borgomeduna.
Tutti i cittadini sono caldamente invitati a partecipare, per contribuire insieme al miglioramento della qualità della vita e della bellezza urbana di Pordenone.