Un primo assaggio di UdinJump Development 2024, il meeting internazionale di salto in alto voluto dal compianto Alessandro Talotti, si è svolto nei giorni scorsi: sabato 25 novembre è andato in scena lo stage tecnico di salto in alto, al palaindoor “Ovidio Bernes”. Lo stage era riservato a ragazzi e ragazze under 16 e under 14, delle società della provincia di Udine.
Stage
L’evento, coordinato da Mario Gasparetto, rappresenta un raduno provinciale della Fidal: il comitato udinese del presidente Massimo Patriarca, che è anche il presidente di UdinJump Development, ha permesso a giovani friulani, selezionati e selezionate dal fiduciario tecnico provinciale Tommaso Pascolini, di cimentarsi sulla stessa pedana sulla quale saranno protagonisti i campioni di UdinJump Development, il prossimo febbraio.
Il raduno provinciale ha visto la presenza di una quarantina di persone tra ragazze e ragazzi, tesserati Fidal, nati tra il 2009 e il 2011, tecnici federali e stagisti del corso di formazione allenatori indetto dalla Fidal regionale. Per tutte le persone è stata un’occasione importante per iniziare a rinverdire i fasti della scuola udinese di salto in alto che, nei decenni precedenti, ha permesso a tanti campioni di spiccare il volo.
Società partecipanti
Le società partecipanti con i loro atleti al raduno sono state: Atletica 2000 Codroipo, Libertas Grions e Remanzacco, Lupignanum T&F, Atletica Malignani Libertas Udine, Unione Sportiva Lavarianese, Libertas Majano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574