Esame di maturità per l’Udinese: sfida alla Lazio
Un vero e proprio esame di maturità quello che attende l’Udinese di Runjaic lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio di Baroni attualmente al quinto posto in classifica con 50 punti conquistati mentre i bianconeri ne hanno 39.
La sfida che può cambiare le prospettive dell’Udinese
L’esito di questo match sarà fondamentale per capire se l’Udinese fa sul serio e può veramente ambire a una posizione europea in classifica o se dovrà accontentarsi (si fa per dire) al massimo di un nono posto.
Udinese in forma, pronta per la sfida con la Lazio
L’Udinese arriva come meglio non potrebbe a questo incontro, morale alto e grande entusiasmo dopo tre vittorie consecutive e prima quel pareggio contro il Napoli che ha dato una spinta fortissima ai bianconeri sia dal punto di vista psicologico sia per l’autostima di una squadra che ora realmente crede in sé stessa e sa di essere forte, in tutti i reparti.
La forza della difesa dell’Udinese
L’innesto di Solet ha trasformato un intero reparto quello difensivo rendendolo quasi imperforabile. Lo stesso Bijol da quando è arrivato Solet è tornato quel grande difensore che conoscevamo, anzi sta andando addirittura oltre ogni tipo di previsione, si sta superando, formando una coppia difensiva che al momento è tra le più forti in circolazione.
La Lazio, una squadra solida e vincente
Detto questo Lazio-Udinese si preannuncia uno dei match più interessanti della giornata di campionato. A inizio stagione in pochi avrebbero pensato ad una Lazio così in alto a questo punto del campionato, mister Baroni ha avuto il merito di aver smentito anche i più scettici portando la sua squadra a ottenere risultati davvero importanti. La Lazio ora è un grande gruppo, compatto e con mentalità vincente, lo ha dimostrato ancora una volta in Europa League vincendo contro il Viktoria Plzen nonostante la doppia inferiorità numerica, solo le grandi squadre riescono a compiere imprese come questa.
Un omaggio a Bruno Pizzul
L’Udinese giocherà con il lutto al braccio per ricordare una leggenda, Bruno Pizzul che con la sua voce ha regalato emozioni indelebili a una intera nazione. Le leggende non muoiono mai.
Mandi Bruno