TRIESTE – La città si prepara a una settimana all’insegna dei cocktail e degli eventi con la terza edizione della Trieste Cocktail Week, in programma dal 9 al 15 settembre. L’evento coinvolgerà ben 23 attività del centro cittadino, tra cui 17 bar, 4 ristoranti e 2 boutique, offrendo una ricca varietà di proposte per apprezzare prodotti di alta qualità e miscelazioni sapienti.
Una manifestazione che cresce
La Trieste Cocktail Week, presentata oggi nella Sala Giunta del Comune di Trieste, ha visto la partecipazione del vicesindaco Serena Tonel, di Alberto Polojac e Filippo Vidiz di Freshmedia, e di Antonella Nonino, rappresentante del main sponsor Nonino. Tra le principali novità di quest’anno, si segnala l’introduzione di drink low e no alcohol, che amplia l’offerta per soddisfare diverse preferenze e stili di consumo. Inoltre, l’evento si arricchisce della presenza di brand prestigiosi come Martini.
I locali protagonisti
Il numero dei locali partecipanti aumenta, con nomi noti come 040 Social Food, Antico Caffè San Marco, Harry’s Bar, e Silk Bistrot, insieme ad altre location di spicco come Eataly e Hotel Continentale. Questi locali offriranno una speciale drink list con cocktail esclusivi, inclusi quelli analcolici e “low alcohol”. Una mappa dei locali partecipanti sarà distribuita in città e sarà disponibile anche sul sito ufficiale Trieste Cocktail Week.
Novità e competizioni
La manifestazione non si limita ai cocktail. Include anche masterclass con esperti del settore e gare spettacolari tra bartender, sponsorizzate da Martini. Quest’anno, le competizioni comprendono due Speed Round e una nuova gara chiamata Mystery, che si svolgeranno durante il Closing Party al Pier the Roof, domenica 15 settembre dalle 18.
I partner dell’evento
Trieste Cocktail Week è organizzata da Freshmedia e Intraprendi, con la co-organizzazione del Comune di Trieste e del Trieste Convention and Visitors Bureau. L’evento beneficia del supporto di IoSonoFriuliVeneziaGiulia, Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe, e Creativa. Tra i media partner, spicca QB di Fabiana Romanutti, che ha dedicato un inserto speciale all’evento.
La Trieste Cocktail Week sui social
L’evento ha una forte presenza sui social media. I canali ufficiali dell’evento offriranno video e contenuti esclusivi sui cocktail dei vari locali, raccontando le serate e le competizioni con aggiornamenti e curiosità.