UDINE – Nella notte tra venerdì e sabato, tre incidenti stradali hanno scosso i comuni di Mereto di Tomba, Rivignano Teor e Palazzolo dello Stella, con un bilancio di quattro feriti, di cui uno in condizioni serie.
Tamponamento ad alta velocità a San Marco di Mereto di Tomba
Il primo sinistro, intorno alle 4.40 in via della Vittoria,, ha coinvolto due veicoli. Una Citroën C3, dopo un violentissimo tamponamento, ha investito la veranda di un’abitazione e si è capovolta. La conducente, una donna di 61 anni del posto, ha subito gravi lesioni ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. L’altra auto, una Range Rover Evoque, si è fermata a circa 200 metri dal luogo dell’impatto. Il conducente, un uomo di 29 anni di Basiliano, è stato trovato positivo all’alcoltest con un tasso di 0.99 g/l, e ha subito il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.


Scontro tra due veicoli a Palazzolo dello Stella
Verso le 22.30, due automobili si sono conflitte all’incrocio tra via Nazionale e Precenicco. Nonostante la collisione, i conducenti sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi e la messa in sicurezza.
Uscita di strada a Rivignano Teor
Alle 3.30, in località Flambruzzo, un’auto è uscita di strada finendo in un campo adiacente alla carreggiata di via Stella. Tre persone sono rimaste ferite; due sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Latisana, mentre una terza, in condizioni più serie ma stabile, è stata trasferita in elicottero a Udine. Le operazioni di soccorso e i rilievi sono stati effettuati da vigili del fuoco e carabinieri.